Sfiorato il peggio in un incidente tra Lonato e Castiglione: tre donne in ospedale
Sono ora tutte fuori pericolo le persone coinvolte nell'urto automobilistico, che avrebbe potuto facilmente trasformarsi in un frontale.

Nella giornata di ieri, martedì 16 maggio, appena trascorse le 4 del pomeriggio, lungo la strada provinciale SP567, proprio sul confine tra il territorio comunale di Lonato del Garda, precisamente nella frazione di Esenta, e quello di Castiglione delle Stiviere, un incidente automobilistico che ha coinvolto tre persone, all’interno di due automobili, avrebbe facilmente potuto trasformarsi in tragedia.
La dinamica dello scontro non è ancora stata del tutto ricostruita, ma da quanto si apprende pare che due autovetture, rispettivamente una di modello Ford Fiesta e una Opel Mokka, avrebbero rischiato un urto frontale diretto ad alta velocità. Invece fortunatamente lo sbandamento che avrebbe provocato l’incidente si è risolto con un urto laterale più leggero, il quale ha comunque provocato l’uscita di strada di una delle due auto, finita in una piccola scarpata. A bordo delle auto vi erano tre donne, rispettivamente di 20, 48 e 49 anni, tutte ricoverate presso l’ospedale San Pellegrino di Castiglione delle Stiviere con delle lievi contusioni, per condurre gli accertamenti del caso.
Sul posto sarebbero presto giunti gli operatori dei Vigili del Fuoco, oltre ai soccorritori a bordo di alcune ambulanze e un’automedica, fornite dal Soccorso Pubblico di Calcinato, dalla Croce Rossa di Rivoltella e dal Soccorso Azzurro di Castiglione delle Stiviere. La strada è rimasta chiusa sino alla rimozione dei veicoli e alla fine dei rilievi del caso, effettuati dalla Polizia Locale.