Incidente in montagna: nulla da fare per una donna di Montichiari
Una trentunenne monteclarense è deceduta in seguito a una caduta accidentale in un dirupo, presso Cevo, in Valle Camonica. In azione l'elisoccorso.

Nel primo pomeriggio di oggi, sabato 13 agosto, una donna trentunenne originaria di Montichiari è deceduta dopo essere precipitata in un dirupo nella zona del Passo Ignaga presso la Valsaviore nel comune di Cevo, in Valle Camonica. L'escursionista avrebbe lasciato attorno a mezzogiorno, verosimilmente dopo pranzo, il rifugio Maria e Franco, diretta verso la Val Adamé, in un tratto che si trova a 2300 metri di quota.
L’allarme è stato immediatamente lanciato da chi la accompagnava, cosicché l’elisoccorso, decollato da Sondrio, ha potuto raggiungere celermente il luogo dell’incedente, insieme alle squadre territoriali della V Delegazione Bresciana, acquartierate stazione di Media Valle Camonica, del soccorso alpino.
Gli operatori, calatisi dall’elicottero, hanno recuperato il corpo senza vita della donna con una barella attaccata al verricello, per la quale però non vi è stato altro da fare che constatare l’ora del decesso, mesta pratica di cui ha dovuto occuparsi il medico di bordo. È stata invece accompagnata a valle, senza aver riportato danni fisici, la persona che l’accompagnava.