"Secondo noi quella palizzata non rispetta le norme di sicurezza che, lo ricordiamo, deve essere l’obiettivo principale della pubblica Amministrazione! Ma anche se rispettasse le norme di sicurezza per una pista ciclabile, ci chiediamo perché non debba rispettare le norme del bordo strada provinciale e del buon senso".

Questa la posizione espressa dai rappresentanti di Città Futura Salò (foto presa dal post pubblicato sulla relativa pagina Facebook) in merito all'incidente avvenuto la scorsa settimana sulla ciclopedonale di via Panorama, dove un uomo di 66 anni mentre stava camminando è stato investito da un veicolo condotto da un'anziana, uscita di strada all'incrocio con via Muro.

L'auto ha infatti sfondato la staccionata in legno per poi colpire in pieno l'uomo, rimasto miracolosamente in vita, le cui condizioni sono fortunatamente migliorate in questi giorni di ricovero presso l'ospedale Civile di Brescia, come raccontato dal figlio agli organi di stampa.

Una vicenda che ha quindi sollevato alcune domande in merito alla sicurezza del tratto ciclopedonale, oltre che la richiesta da parte del gruppo guidato dal consigliere Giovanni Ciato che "l’attuale staccionata in legno venga sostituita immediatamente con un guardrail in legno per evitare altri incidenti analoghi".

Questo in aggiunta ad ulteriori valutazioni sulle condizioni di sicurezza dell'incrocio, che come espresso attraverso la nota del gruppo, “Ci chiediamo se sia in sicurezza. Secondo noi no! È indispensabile intervenire immediatamente".

Infine anche un ulteriore attacco all’Amministrazione: “Questo purtroppo non è il solo esempio di scarsa attenzione dell’attuale Amministrazione nei confronti della sicurezza sulle nostre strade”