Stanno lentamente migliorando le condizioni di salute del motociclista quarantacinquenne che era rimasto coinvolto in un grave incidente avvenuto, nel tardo pomeriggio di domenica 11 settembre, lungo la strada provinciale SP37, tra Montichiari e Ghedi. Nel frattempo, le forze dell’ordine, sul luogo dello schianto, nelle immediate vicinanze della motocicletta distrutta, appartenente all’uomo, avrebbero trovato una pistola di marca Beretta con il colpo in canna, ma priva del caricatore, che non si capiva, al momento, se fosse volato via durante lo scontro, oppure se l’arma ne fosse sprovvista sin dalla partenza.

Visto il rinvenimento inusuale, la Polizia Locale di Montichiari, sotto disposizioni da parte della Procura della Repubblica di Brescia, ha effettuato una perquisizione nelle abitazioni del motociclista, che risulterebbe essere pregiudicato e attualmente sotto processo per spaccio di sostanze stupefacenti, a Ghedi, dov’è residente, e a Mazzano, dove sarebbe domiciliato. Il risultato del provvedimento è stato il rinvenimento di un caricatore corrispondente all’arma da fuoco trovata sul luogo dell’incidente, con le relative cartucce, che avrebbe risolto, almeno parzialmente, il mistero dell’assenza del serbatoio sulla pistola, sebbene nulla esclude che di caricatori potrebbero essercene due. Inoltre sono state trovate diverse varietà di droga: hashish, marijuana e circa ottanta grammi di grammi di cocaina.

Non sembrerebbe quindi mettersi bene la posizione legale del motociclista, nel frattempo le indagini degli agenti della Polizia Locale continuano, al fine di verificare se sull’arma ritrovata ci siano impronte digitali, nonché per fare chiarezza sul quesito principale della vicenda, ovvero se il quarantacinquenne avesse appuntamento con qualcuno il giorno dell’incidente, e per quale ragione viaggiasse con una pistola carica appresso.