Con il passare delle ore sta assumendo contorni da giallo la vicenda relativa al ritrovamento di una pistola in seguito all'incidente avvenuto domenica lungo la strada Provinciale 37 a Montichiari, che ha visto coinvolto un motociclista ricoverato ora in ospedale in gravi condizioni.

L'uomo, un 45enne di Mazzano, è stato dichiarato ieri fuori pericolo, seppur ancora in terapia intensiva, dopo il tremendo schianto avvenuto a grande velocità mentre stava sorpassando un auto che gli ha accidentalmente tagliato la strada durante una svolta.

Ma a generare tutta una serie di interrogativi è proprio l'arma rinvenuta a pochi metri di distanza, una Beretta che è risultata essere clandestina e con il colpo in canna, pronta a far fuoco.

Le Forze dell'ordine stanno ora indagando se la pistola fosse effettivamente del motociclista, anche visti i precedenti che ne facevano un volto noto per questioni di violenza e droga, così come del motivo per cui ne fosse eventualmente in possesso e con addirittura il colpo in canna, mentre viaggiava a tutta velocità a bordo della sua moto.

Mistero che per adesso rimane tale, e che potrebbe chiarirsi solo in seguito alle analisi che verranno eseguite sull'arma e alle diverse domande a cui il 45enne centauro dovrà rispondere alle autorità per giustificare quanto accaduto.