Grazie ad un investimento da circa 90mila euro, finanziati per la metà dal Comune di Desenzano, l'oratorio San Michele di Rivoltella può vantare ora una bella novità soprattutto per i più giovani, ovvero un rinnovato campo da calcio a 7 in sintetico.

L’inaugurazione è avvenuta la scorsa domenica 8 ottobre alla presenza dell’istituzione parrocchiale, don Alberto Giusti, e di quella istituzionale, l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Guido Malinverno: un taglio del nastro che ha visto l’impianto completamente rinnovato.

La realtà sportiva dell’Oratorio San Michele comprende, tra tesserati e dirigenti circa 240 persone, con 7 squadre a partire dalla scuola calcio fino alle compagini giovanili. Una proposta che coniuga l’attività sportiva con i valori educativi, offrendo uno stile inclusivo per tutti: una rilevanza sociale di fondamentale importanza per la comunità.

Il campo in erba sintetica era fortemente usurato e non era più nelle condizioni di ospitare i tanti giovani atleti che ogni anno giocano all’interno dell’impianto. Per questo l’intervento di riqualificazione con la posa di un nuovo manto erboso di ultima generazione è stato fondamentale per ripristinare e valorizzare le caratteristiche sociali, comunitarie e sportive della struttura.