Nel corso del fine settimana, in particolare sabato 16 marzo, è stato inaugurato sul territorio di Tremosine sul Garda il nuovo Asilo Nido comunale, che ha visto prendere il via la propria attività ospitando 14 bambini e bambine.

"È un giorno importate per la nostra comunità, che finalmente si dota di un servizio fondamentale - come spiegato dal Comune di Tremosine -. L’Asilo Nido, oltre a contribuire allo sviluppo educativo dei nostri cittadini più piccoli, nasce per venire incontro alle esigenze delle famiglie e permettere ai genitori di conciliare lavoro e vita famigliare. Quest’opera infatti, assieme all’apertura del Centro estivo e alla statalizzazione della scuola materna, completa i servizi educativi destinati all’infanzia del nostro Comune".

Inoltre, parallelamente all'inaugurazione dell’Asilo Nido, è stato anche riaperto l'ambulatorio comunale, che presto riprenderà la sua consueta attività ospitando il medico di base e la pediatra.

"La nostra comunità negli ultimi anni ha mantenuto un buon numero di nascite, in controtendenza rispetto all’andamento generale, e l’obiettivo dell’Amministrazione comunale è fare tutto ciò che è in suo potere per mantenere questa ricchezza. Si ringraziano tutte le autorità, le imprese, le associazioni e i numerosi cittadini presenti per aver partecipato a questo momento di festa".