Inaugurata la nuova colonnina di ricarica per motoscafi elettrici
Garda Uno fa debuttare al porto di San Felice la colonnina dedicata agli e-boats 100% elettrici

Nel percorso verso una mobilità sempre più sostenibile e la massima tutela del lago, Comune di San Felice, Garda Uno e Autorità di Bacino Laghi Garda ed Idro, hanno realizzato la prima colonnina pubblica di ricarica elettrica per natanti, installata presso il Porto di San Felice del Benàco.
Dispositivo inaugurato questo pomeriggio, sabato 30 luglio, alla presenza del sindaco Simone Zuin, Lorenza Baccolo presidente dell’Autorità di Bacino Laghi Garda ed Idro e Mario Bocchio, presidente di Garda Uno.
Una novità giunta sul territorio dopo l'arrivo delle stazioni di ricarica per scooter e auto elettriche, così da valutare l’interesse che avrà sui turisti e sulla comunità gardesana.
La scelta di San Felice si basa sulla pregressa sensibilità green già manifestata nel comune gardesano con altre iniziative (tra cui la presenza di un noleggiatore di barche con motore elettrico), sulla disponibilità dell’Autorità di Bacino Laghi Garda e Idro che ha autorizzato e finanziato la posa di due boe dedicate all’ormeggio di e-boats e la conseguente installazione della colonnina a due prese.
L’utilizzo del punto di ricarica sarà possibile con la Mobility Card collegata ad un contratto flat sottoscritto con Garda Uno (tariffe su www.gardauno.it), oppure con pagamento diretto possibile scansionando il QR code presente accanto alle prese che consentirà l’inserimento dei dati della carta di credito e l’avvio della sessione di carica.
Informazioni per gli utenti potranno essere richieste contattando Garda Uno telefonando al numero verde 800133966 oppure scrivendo a mobilityservice@gardauno.it.