Inaugurata la mostra fotografica "Connections" a Punta Grò
Natura, storia, culture, suoni e persone unite per la presentazione del progetto fotografico per "La Mostra con il Panorama più bello del Mondo"

È stato inaugurato nei giorni scorsi il progetto fotografico che rivela il volto contemporaneo di Sirmione, ovvero la mostra "Connections" in programma da sabato 9 luglio a domenica 6 novembre 2022.
L'iniziativa rappresenta il “secondo atto” de “La Mostra con il Panorama più bello del Mondo”, il progetto pluriennale di “public art” realizzato a Punta Grò, un grande parco verde direttamente sul lago, a 5 chilometri dal centro storico, dove l’esperienza dell’incontro con le opere d’arte si pone come valore nuovo ed emozionante e stimola interazioni positive tra persone, arte, natura e paesaggio.
Connections si compone di oltre 100 ritratti, selezionati tra circa 3.000 scatti, di persone provenienti da più di 25 diversi paesi del mondo. Passeggiando tra gli oltre 100 ritratti ci si potrà rispecchiare in questi grandi volti riconoscendoci come parte essenziale dell’opera stessa, percependo come le persone e le loro relazioni siano il più autentico centro del mondo.
I ritratti realizzati da Arianna Bonaita, Eleonora Pecoraro, Davide Rancan, Federica Scaroni e Francesca Vezzoli sono il frutto di incontri, il più delle volte casuali, tra le vie ed i luoghi di Sirmione. Un dialogo serrato, condotto sul filo delle immagini, che ben rappresentano le personalità, le provenienze e le aspirazioni colte dagli scatti fotografici.
La mostra fotografica Connections rivela così il volto contemporaneo di Sirmione: una comunità aperta, dove ogni immagine racconta una storia e ci parla di accoglienza, apertura e ospitalità. E si svelano le speciali connessioni umane, artistiche e naturali che Sirmione attiva.