Il treno riparte con la madre a bordo: spavento per due bambini a Desenzano
La disavventura vissuta da due bimbi di 3 e 6 anni. Tempo di scaricare i bagagli dalla carrozza e le porte si sono chiuse, polemica sulla sicurezza

Un grande spavento che si è concluso fortunatamente senza nessuna conseguenza quello vissuto ieri pomeriggio alla stazione di Desenzano da due bambini di 3 e 6 anni, rimasti improvvisamente da soli lunghi i binari con grande preoccupazione da parte dei presenti.
Come raccontato dal Bresciaoggi, i bimbi stavano viaggiando con la madre per raggiungere la stazione desenzanese intorno alle 12.30, quando qualcosa è andato storto: infatti, una volta fatti scendere i figli, la donna si è vista chiudersi davanti le porte del treno mentre stava per scaricare i bagagli, lasciandoli così soli lungo la banchina.
Evidentemente spaventata da quanto stava accadendo, la donna ha quindi immediatamente allertato la Polizia ferroviaria che passato la comunicazione agli agenti delle Forze dell'ordine, i quali hanno subito raggiunto la stazione per prestare soccorso ai figli.
Sul posto è poi arrivato il padre dopo essere stato allertato dalla moglie, mentre gli agenti hanno tranquillizzato i due piccoli protagonisti di questa disavventura. Il tutto in attesa del ritorno della donna (scesa e ripartita dalla stazione di Brescia) con quindi un lieto fine nonostante qualche polemica per quanto accaduto, vista la mancanza ormai da anni della figura del capostazione che, se presente, avrebbe garantito una maggiore sicurezza in occasione della discesa della famiglia dal treno.