Il ricordo del 1859 a Lonato: spettacolo di sbandieratori in centro
Per la ricorrenza della battaglia di Solferino e San Martino, sfilerà per le vie del centro di Lonato una nota compagnia di sbandieratori.

In occasione del 163° anniversario della Battaglia di Solferino e San Martino, passaggio fondamentale per l'unità nazionale, si terrà domenica 26 giugno, nel centro storico di Lonato del Garda, una sfilata in cui si esibiranno i membri dell’associazione "Sbandieratori e Musici della Signoria di Firenze", che regaleranno alla cittadinanza una suggestiva esibizione di rievocazione storica con sbandieratori, musicisti e figuranti. Prima dell’inizio dello spettacolo ci sarà un corteo, che passerà per le vie centrali della città, con partenza prevista in mattinata da Piazza Savoldi.
Il programma della manifestazione comprende: la partenza del corteo di sbandieratori, musici e figuranti da Piazza Savoldi alle 11.15, un passaggio attraverso il centro che durerà mezzora, che si concluderà con l’arrivo in Piazza Martiri della Libertà e l’inizio dell'esibizione.