Il PNRR a Riva: 5 milioni per la ricostruzione completa dell’asilo “Lago Blu”
Anche Riva del Garda riceverà un cospicuo finanziamento dal PNRR per asili nido scuole dell’infanzia, sarà costruito un complesso più capiente.

Anche il progetto presentato dal Comune di Riva del Garda, come comunicato dalla pubblicazione delle graduatorie, è risultato ammesso al finanziamento del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per l’edilizia scolastica riguardante gli asili nido e le scuole dell’infanzia.
I lavori prevedono la demolizione e la ricostruzione completa del complesso dell’asilo nido “Lago Blu” e della scuola dell’infanzia, presso il rione Due Giugno, e costerà circa otto milioni di euro, di cui cinque dal PNRR e poco meno di tre in autofinanziamento.
L’obiettivo è quello di fornire alla comunità un servizio di qualità, rispondendo alla richiesta sempre maggiore con un aumento della capienza e contribuendo anche alla rigenerazione del quartiere, essendo il progetto particolarmente attento e incuneato sulle più avveniristiche tecniche di bioedilizia ed ecosostenibilità.