è in programma questo pomeriggio alle ore 18:00 un'importante conferenza dal tema "L’agenda 2030 e i localismi sul Garda", presso la biblioteca di San Felice del Benaco, dove saranno presenti per intervenire Luigi Del Prete, Stefano Florioli, il Consigliere Comunale Simone Bocchio, incaricato dello Sviluppo Sostenibile del Territorio di San Felice del Benaco, e un referente di Life SALVAGuARDiA.

Questo evento rientra all’interno di un percorso affiancato da una mostra dal titolo “Direzione Agenda 2030. I 17 obiettivi dell'Agenda 2030”, visibile nella biblioteca di San Felice d/B durante gli orari di apertura, curata da Gardasostenibile - L.A.C.U.S., nell'ambito del progetto Life SALVAGuARDiA con la collaborazione del sistema bibliotecario.

L’incontro, come ribadisce Stefano Florioli, architetto ed operatore culturale, avrà come protagonista principale "i 17 punti dell'Agenda, puntando l'attenzione sul concetto di sostenibilità, sviluppo sostenibile e bisogni/risorse in relazione ad esso"; si tratta di tematiche estremamente interessanti e che, in questo momento storico, toccano profondamente la nostra società.