Il Concorso letterario "Primavera é donna 2023 - Maddalena, le altre e la metamorfosi",
Sono aperte fino al 10 gennaio le iscrizioni per partecipare all'iniziativa promossa e ideata da Swanbook Edizioni di Desenzano del Garda

In occasione della Giornata Mondiale della Poesia 2023, che si festeggia il prossimo 21 marzo, appuntamento con il concorso letterario "Primavera é donna 2023 - Maddalena, le altre e la metamorfosi", promosso e ideato da Swanbook Edizioni di Desenzano del Garda.
Un'iniziativa questa, nel segno della genere femminile, che raccoglierà componimenti in versi e racconti, con le iscrizioni che proseguiranno fino alla chiusura fissata per il 10 gennaio 2023.
Il concorso "Primavera è donna 2023 – Maddalena, le altre e la metamorfosi” si svolgerà in due sezioni di partecipazione:
- Sezione A: Componimenti in versi in lingua italiana (editi o inediti);
- Sezione B: Racconti (inediti)
Protagoniste del tema di concorso sono la Maddalena, donna dall’immagine controversa o forse resa volutamente controversa perché donna “fastidiosamente” donna, e le altre donne nei secoli, vilipese, umiliate, vittime di violenze d’ogni genere.
Figure che attraverso un lungo cammino di cambiamento e rivoluzione, con forza, coraggio, libertà e amore hanno intrapreso con umiltà e caparbietà la via verso la metamorfosi nella primavera della loro rifioritura.
Possono partecipare a, concorso autori e artisti di qualsiasi età, nazionalità e provenienza, residenti in Italia e all’estero, maggiorenni e minorenni (minorenni purché provvisti di consenso scritto da parte dei genitori).
Per tutte le info visitare il portale di Swanbook Edizioni.