Il bel tempo saluta il Garda: in arrivo temporali e calo delle temperature
Lo strascico estivo di settembre lascerà spazio all'instabilità: previste da giovedì piogge, massime in diminuzione e grandinate in Pianura Padana

Le alte temperature e le belle giornate di sole che stanno caratterizzando questi giorni di metà settembre sul Garda saranno di fatto l'ultimo strascico d'estate, visto come gli esperti meteorologici prevedono un brusco cambio del meteo nelle prossime ore.
L'anticiclone africano Caronte che ha allungato l'estate dino ad ora è infatto destinato a lasciare spazio ad una perturbazione atlantica che porterà un deciso peggioramento del tempo a partire dal Nord Italia, con il ritorno dell'instabilità che sarà caratterizzata da temporali e fenomeni intensi. Il tutto avverrà con ogni probabilità a partire dalla serata di giovedì 14 settembre, con un netto peggioramento del meteo che si verificherà in particolare l'indomani, quando dovrebbero abbatersi sulla Pianura Padana forti precipitazioni e anche nuove grandinate.
In calo naturalmente anche le temperature, che passeranno dagli attuali 30/32 gradi ad una massima di 26 gradi circa, a causa dell'aria più fresca proveniente dal fronte oceanico.