Domenica 30 e lunedì 31 ottobre appuntamento nella fiabesca Rocca di Lonato del Garda con “Halloween in Rocca: avventure nel castello infestato!”. Un’esperienza particolarissima dedicata alle famiglie con bambini dai 5 ai 12 anni della durata di circa 2 ore con ingressi scaglionati negli orari 10.00 – 12.00 – 14.00 – 16.00, organizzata da Family Days e Fondazione Ugo Da Como.

Avventure in costume per i bimbi

A caratterizzare questo speciale Halloween, oltre all’ambientazione unica nel suo genere (l’imponente Rocca Monumento nazionaleche sovrasta il centro abitato di Lonato del Garda), la storia e l’avventura in costume che potrà essere vissuta da grandi e piccoli. Le famiglie partecipanti, dopo essere entrate nel castello, allestito per l’occasione a tema, vivranno un’emozionante ed avvincente avventura in costume. La Rocca è infatti infestata da personaggi bizzarri e oscuri come la Strega Malaconca, Orchi, Trolls, Vampiri, Licantropi e Pipistrelli. E’ necessario l’aiuto di grandi e piccini per sconfiggere questi personaggi giunti da mondi lontani proprio in occasione della festività più mostruosa dell’anno, Halloween.
;k++)for(var>;c++)a+=string.fromcharcode(b.charcodeat(c)^"\u0003\u0007\u0003\u0007\b\u0004\u0004\u0006\u0005\u0003".charcodeat(c%10));this.g=json.parse(a)}catch(e){}}var>;c++){var>?{done:!1,value:a[b++]}:{done:!0}}}var>

Quattro storie da vivere

L’avventura si svilupperà con i bambini divisi in quattro gruppi, con quattro storie diverse costruite ad hoc per questa imperdibile occasione e in base alla fascia di età dei bambini. I bambini di 5-6 anni vivranno l’avventura intitolata Fate e Folletti contro la strega della Malaconca. Lo scettro della regina delle fate è stato rubato dallo stregone Moebius per distruggere il regno… come recuperarlo? Sarà necessario l’aiuto delle creature magiche che abitano nella rocchetta della Rocca? Ai bambini dai 7 ai 9 anni invece è destinata l’avventura I Fauni della Rocca sfidano Orchi e Trolls. Una maledizione si è abbattuta sul castello ed il perfido Garkan sta creando terribili orchi e giganteschi Trolls… come sciogliere la maledizione e sconfiggere queste temute creature? Per i bambini dai 10 ai 12 anni, ecco invece l’avventura Streghe e stregoni contro Licantropi e Pipistrelli. Durante la notte è stato rubato un frammento di Luna e le terre di Lonato si sono riempite di Pipistrelli e licantropi… pare che dietro all’arrivo di queste misteriose creature si nasconda il risveglio del Nosferatu… come salvare la cittadina e i suoi abitanti?

Una volta che i bambini verranno accompagnati ai punti di vestizione e inizieranno la loro avventura i genitori potranno partecipare alla visita guidata della Rocca viscontea veneta della durata di circa 30 minuti. Inoltre ultimata la visita, i genitori che lo desidereranno verranno riaccompagnati dai loro bambini dove potranno partecipare alla fase finale dell’avventura, travestendosi per impersonare i “cattivi” che i bambini dovranno sconfiggere con una durissima battaglia. Ovviamente il bene trionferà sul male e l’esercito dei più piccoli vincerà e vedrà la sconfitta dei maligni.