Grandinata sul Garda: feriti circa 70 turisti presso i camping del veronese
Pronto soccorso presi d'assalto nella giornata di ieri a causa delle conseguenze fisiche riportate da numerosi ospiti tra contusioni e ferite

Una raffica di grandine dalle dimensioni record quella abbattutasi sul Garda che non ha solo provocato danni ingenti sull'intero territorio, ma purtroppo ha rappresentato anche un serio pericolo per i turisti in villeggiatura sul lago, molte dei quali sono infatti rimasti feriti.
Secondo quanto emerso in mattinata, sarebbero infatti circa una settantina gli ospiti che hanno necessitato di soccorso durante il loro soggiorno all'interno dei camping, e stiamo parlando unicamente della sponda veronese del Basso Garda.
Presso infatti le località maggiormente colpite dal fenomeno atmosferico, in particolare Peschiera, Castelnuovo e Lazise, tantissime persone sono state sorprese mentre si trovavano all'interno di roulotte e camper, e peggio ancora è andata a chi si trovava all'interno delle tende. Da chi ha riportato lievi conseguenze fino a coloro che sono stati trasportati in pronto soccorso con tagli e contusioni di una certa entità, come nel caso di alcuni turisti rimasti in macchina che si sono visti esplodere dinnanzi il parabrezza.
Gli interventi si sono susseguiti per tutta la giornata di ieri, e anche per questo è stata segnalata una situazione al limite del collasso presso i pronto soccorso del territorio. Purtroppo, per gli ospiti stranieri coinvolti non sarà certamente una vacanza da album dei bei ricordi, e comunque sarà difficile da dimenticare.