#GIORNATAMONDIALETERRA: al via il concorso fotografico
Ultimi giorni per partecipare al concorso fotografico "La natura si riprende la città"

In occasione della 𝟱𝟮° 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗠𝗼𝗻𝗱𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗧𝗲𝗿𝗿𝗮, che ogni anno viene celebrata il 22 aprile, l'Amministrazione Comunale di Lonato ha dato avvio alla seconda edizione del Concorso Fotografico promosso dall'Assessorato all'Ecologia e Ambiente.
Il concorso si inserisce nel contesto del 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗿𝗶𝗳𝗼𝗿𝗲𝘀𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘂𝗿𝗯𝗮𝗻𝗮, con lo scopo di promuovere il contrasto al cambiamento climatico attraverso il coinvolgimento del territorio.
Il progetto, infatti, prevede la piantumazione di circa 600 piante, tra alberi e arbusti di provenienza autoctona e coltivati nei vivai locali.
Da qui il tema del concorso "La natura si riprende la città", un invito a tutti i cittadini a raccontare attraverso la fotografia la natura che rinasce nel contesto urbano.
Le regole sono sempre le stesse: le fotografie posso essere scattate con qualsiasi supporto e dovranno avere come soggetto scorci di natura che si riappropria della città; gli scatti devono essere inviati all’indirizzo mail ecologia2@comune.lonato.bs.it 𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗶𝗹 𝟮𝟵 𝗮𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲, corredate da cognome/nome, telefono, indirizzo dell’autore.
Le fotografie ricevute verranno esaminate da una giuria di professionisti del settore che selezionerà i 𝟯 𝘃𝗶𝗻𝗰𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶 che riceveranno una pergamena e vedranno le proprie fotografie pubblicate sulla pagina Facebook istituzionale del Comune.
Per info e dettagli, contattare gli Uffici Comunali: ecologia2@comune.lonato.bs.it - 030 91392287-218