Gargnano: bonus invernale da 250 euro per le utenze domestiche
Il Comune di Gargnano ha deciso di erogare un bonus dedicato al pagamento delle utenze domestiche, per aiutare le famiglie ad affrontare l’inverno.

La Giunta Comunale di Gargnano ha approvato l’erogazione di contributi straordinari, con l’obiettivo di sostenere i nuclei familiari residenti nel territorio comunale nel pagamento delle utenze domestiche. La decisione è stata presa in seguito a una riflessione riguardante il profilarsi di un inverno particolarmente duro sotto il punto di vista economico, con tante famiglie che saranno costrette a tirare la cinghia e sopportare il freddo, per via della crisi energetica.
Il contributo consiste in un bonus dell’importo di 250 euro, che potrà essere richiesto dai nuclei familiari in possesso di un’Indicatore di Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore ai 25mila euro. Sulla base dei valori indicati sarà formata una graduatoria degli ammessi al bonus, che sarà erogato fino a esaurimento dei fondi stanziati.
La richiesta potrà essere presentata entro venerdì 16 dicembre, presso l’ufficio protocollo del municipio, allegando tutti i documenti richiesti dal regolamento e i moduli compilati, che possono essere reperiti sul sito istituzionale del Comune di Gargnano o presso l’assessorato ai servizi sociali.