L’amministrazione comunale di Gardone Riviera avrebbe deciso di revocare l’ordinanza che disponeva il senso unico alternato lungo la strada provinciale SS45bis “Gardesana Occidentale” a partire da lunedì 13 marzo e fino a domenica 30 aprile, volta a consentire l’effettuazione di lavori pubblici relativi alle acque piovane e alla sicurezza del tracciato, che comportano degli scavi su parte della carreggiata.

L’eventualità di questo ulteriore ostacolo su di una strada già martoriata aveva sollevato qualche preoccupazione tra gli automobilisti, ma non sarebbe stata tanto l’opinione pubblica a spingere il Comune verso il passo indietro, quanto considerazioni di carattere meramente tecnico. Infatti, l’azienda affidataria dei lavori non li avrebbe potuti iniziare in tempo, rendendo impossibile il rispetto del cronoprogramma e rischiando quindi un allungamento indefinito dei disagi.

Le opere in programma, finanziate parzialmente tramite i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), saranno eseguite quindi verso la metà di ottobre, in un momento meno critico per il traffico rispetto quello dell’inizio della stagione turistica.