Gardone Riviera: verso la rinascita di Casa Fraole come struttura turistica
La Fondazione Vittoriale degli Italiani ha messo a bando la centenaria struttura presente all'interno del parco per l'avvio di un'attività turistica

Casa Fraole, centenaria struttura situata all'interno del parco del Vittoriale, si prepara a diventare nel giro di breve una delle case vacanze più ambite della sponda bresciana del lago, dopo che la Fondazione ha deciso di metterla a bando per convertirla in struttura ricettiva di pregio.
In dettaglio, Casa Fraole è un’ex casa colonica progettata nel 1890 e la cui costruzione è stata ultimata nel 1920, per poi venire acquisita da Gabriele d'Annunzio nel 1935. Ed è oggi volontà del presidente Giordano Bruno Guerri e di tutto il Consiglio di Amministrazione della Fondazione del Vittoriale ridare vita a questo edificio di "interesse storico-artistico", affidando la sua gestione a un operatore privato che voglia avviare un’attività di casa vacanze nell’immobile.
A tal proposito, il Vittoriale ha deciso di svolgere una consultazione di mercato per raccogliere le potenziali disponibilità degli operatori economici interessati, per una gestione stabilita in 18 anni.
Tutti i dettagli relativi al bando - incluse le planimetrie, le mappe catastali, la documentazione urbanistica e quella fotografica - si possono trovare online nella sezione apposita sul sito del Vittoriale.