Gardone Riviera: rinviati a ottobre i lavori sul lungolago Gabriele d’Annunzio
La decisione, presa di concerto tra Comune e Autorità di Bacino, nasce per non intralciare il pieno svolgimento della stagione turistica.

L’amministrazione comunale di Gardone Riviera, in accordo con i vertici dell’Autorità di Bacino del lago di Garda e del lago d’Idro, ha svolto una revisione del programma cronologico dei lavori riguardanti il rifacimento e la riqualificazione del lungolago Gabriele d’Annunzio, in particolare nei pressi di piazza Marconi. I lavori consistono nella posa di circa cento metri quadrati di nuova pavimentazione, in sostituzione di quella vecchia e usurata. Per la verità i lavori dovrebbero essere rifatti dopo una prima esecuzione, avvenuta ormai tre anni fa, la cui qualità avrebbe lasciato tanto a desiderare da portare a un risarcimento in sede legale in favore del comune.
L’apertura del cantiere, che sarebbe dovuta avvenire in maggio secondo le prime decisioni programmatiche, sarà quindi posticipata al prossimo ottobre, con il fine di non intralciare il pieno svolgimento della stagione turistica, cruciale per il territorio di Gardone Riviera.