Dalla proposta di nozze l'indomani del leggendario trionfo alle Olimpiadi di Tokyo alle anticipazioni di questi mesi, è arrivato il momento per Marcell Jacobs e Nicole Daza di celebrare uno dei matrimoni più attesi dell'anno sul Garda, organizzato sabato 17 settembre presso la Torre di San Marco a Gardone Riviera.

Un evento che porterà sulla sponda bresciana del lago circa 150 invitati, tra cui (come emerso nelle ultime ore) i parenti di Nicole in arrivo dall'Ecuador e anche il padre di Marcell, per la prima volta di ritorno in Italia, insieme al resto della famiglia americana. Nessuna certezza invece sulla presenza del piccolo Jeremy, primo figlio del velocista avuto in età adolescenziale insieme alla desenzanese Renata Erika Szabo, con la quale non sono stati semplici i rapporti in questi anni. Non è chiaro nemmeno se a Gardone ci sarà Patricia Daza Conforme, sorella maggiore della sposa, attualmente invischiata in questioni giudiziarie e condannata agli arresti domiciliari.

Probabile poi anche la presenza di parte della squadra di atletica azzurra, dai compagni della staffetta e Gianmarco Tamberi passando per il numero uno del Coni, Giovanni Malagò, per quello che sarà il terzo grande matrimonio del mondo dello sport italiano dopo le nozze di Federica Pellegrini e dello stesso "Gimbo" Tamberi, oltre al fatidico sì pronunciato sempre sul Garda lo scorso giugno (a Toscolano Maderno) da Domenico Berardi e Francesca Fantuzzi.

Dalle anticipazioni apparse sulle colonne del Corriere della Sera, il menù prevedrà un ricco menù che spazierà dai crudi di mare allo stinco di maiale, mentre per il vestito della sposa si parla di quattro metri di strascico. Il tutto in vista del viaggio di nozze, che prevedrà per i due un tour tra Bali e Maldive.