In occasione della cerimonia ufficiale tenutasi nella giornata di oggi, domenica 4 febbraio, presso il BIT a Milano, il Comune di Gardone Riviera ha ricevuto la riconferma fino al 2025 della Bandiera Arancione TCI.

A ritirare il riconoscimento il referente delle certificazioni del comune di Gardone Riviera, il consigliere delegato Innovazione tecnologiche & Ambiente Stefano Ambrosini: "Questo riconoscimento, che si aggiunge alle altre certificazioni ottenute quest'anno (Bandiera Blu FEE, 5 Vele Blu Legambiente TCI e la riconferma dei Borghi più belli D'Italia) conferma la qualità dei servizi turistici forniti e l'impegno dell'amministrazione nel loro continuo miglioramento. Il contributo degli operatori turistico/commerciali ovviamente è fondamentale per il raggiungimenti di questi obiettivi, che partono da lontano, ossia dal primo riconoscimento del Touring Club Italiano della prima bandiera arancione per Gardone Riviera, datata 2010".

"Siamo molto contenti per aver ottenuto questo prestigioso riconoscimento - ha dichiarato iI sindaco Andrea Cipani -. Oltretutto la nostra piccola comunità è stata accolta tra i borghi certificati Bandiere Arancioni Touring Club da ben tredici anni. Quindi, questa lunga appartenenza ci rende oltremodo orgogliosi e il premio che oggi ci viene assegnato è un motivo per indurci a far sempre meglio."