Garda Trentino: fino a 3mila euro di bonus per le giovani famiglie
La Provincia Autonoma assegnerà i fondi per pagare l’affitto alle coppie sotto i 35 anni, in particolare se residenti in territori svantaggiati.

La Provincia Autonoma di Trento ha recentemente attivato una dibattuta misura sociale di aiuto alle famiglie, per l'abbattimento del canone di locazione degli alloggi.
La misura è rivolta alle coppie sotto i 35 anni di età e ai territori più distanti dal capoluogo e geograficamente svantaggiati o spopolati, come alcune zone di Nago Torbole o Riva del Garda o definizione di una misura sperimentale che punta a favorire l’incremento della popolazione. Le domande di contributo potranno essere presentate dal 26 giugno al 15 settembre sul sito istituzionale della Provincia Autonoma di Trento. Termine minimo, criteri e requisiti per l'erogazione del sostegno sono definiti nel relativo bando, sempre presente sul sito comunale. L'importo del contributo standard di 2500 euro l'anno potrà essere maggiorato di 250 o 500 euro fino alla somma massima di 3000 euro, qualora il nucleo sia formato da giovani o coppie di giovani sotto i 35 anni d’età, oppure se il comune di destinazione rientra tra quelli a maggior spopolamento decennale.