Garda Trentino: nuovo bonus casa per le giovani coppie
Le giovani coppie conviventi di età inferiore si 36 anni potranno fare richiesta di un contributo pari a 15mila euro, più 2mila per il fondo pensione.

Il Comune di Riva del Garda ricorda ai suoi cittadini che la Provincia Autonoma di Trento ha messo a disposizione delle giovani coppie la possibilità di accedere a un contributo sull’acquisto della prima casa.
Il contributo è rivolto a coniugi conviventi sotto ai 36 anni d’età, che abbiano acquistato, a partire dal gennaio 2023, la prima casa di abitazione ubicata sul territorio provinciale a un prezzo, comprensivo delle imposte, pari ad almeno 30mila euro. La somma concessa sara pari a 15mila euro, di cui una quota di 2mila euro sarà versata direttamente dalle istituzioni provinciali sulle posizioni pensionistiche individuali attivate dai componenti la giovane coppia, presso i fondi pensione aderenti all’iniziativa. La misura è stata adottata dalla Provincia Autonoma di Trento per sostenere le giovani coppie nel loro progetto di vita: il contributo provinciale infatti, è rivolto sia a sostenere le spese per l'acquisto, sia a supportare le posizioni di previdenza complementare.
Tutte le informazioni sui requisiti d’accesso alla misura sono consultabili presso le pagine ad essa dedicate sul sito internet istituzionale della Provincia Autonoma di Trento.