Garda: grave un 17enne in seguito ad un tuffo dal pontile di Villa Canossa
Soccorsi giunti a Canossa di Garda in seguito all'incidente che ha visto protagonista un giovane turista egiziano

Un brutto incidente quello verificatosi ieri in località Canossa di Garda, dove in seguito al tuffo effettuato da un molo privato un turista 17enne di origine egiziana ha riportato un grave trauma cranico.
Forte l'impatto con il fondale del lago da quanto emerso in seguito ai primi accertamenti sulle condizioni del giovane, soccorso durante il pomeriggio di ieri mentre si trovava nei pressi di Punta San Vigilio con la comunità di Don Calabria.
Immediati appunto i soccorsi da parte degli amici presenti, che hanno trasportato a riva il 17enne con un evidente taglio sulla testa seppur cosciente, dopo che era sfuggito al controllo degli animatori e si era avventurato sul pontile privato difronte a Villa Canossa per un tuffo dove però l'acqua è decisamente bassa.
Sono poi sopraggiunti sul posto l’idroambulanza proveniente da Bardolino, con a bordo gli operatori della Croce Rossa Baldo Garda, e l'elisoccorso inviato dal 112 del Trentino che ha poi trasferito il giovane all’ospedale di Borgo Trento in gravi condizioni.