Garda: non ce l’ha fatta Federico Bucci, il professore investito due settimane fa
L’uomo si trovava per strada per la consueta corsetta della prima mattina, quando è stato investito violentemente da un’automobile.

Il Professor Federico Bucci, Prorettore del Politecnico di Milano, è spirato presso l’ospedale di Borgo Trento, a Verona, dopo due settimane di lotta tra la vita e la morte a seguito dell’incidente che lo aveva colpito nella giornata di sabato 2 settembre.
Il Professore era stato ricoverato in ospedale a seguito di un grave trauma provocato dall’impatto con un’automobile, avvenuto nel centro storico del Comune di Garda. L’uomo, docente di storia dell’architettura di 64 anni, è residente a Milano ma si trovava sul Garda per qualche giorno di vacanza, in una località tenuta riservata, si trovava sulla strada per fare la propria usuale corsetta mattutina, quando sarebbe è investito da un autoveicolo di passaggio che sembra non averlo visto, almeno dalle telecamere che avrebbero ripreso la tragica scena. L’uomo era dunque stato soccorso dall’eliambulanza e portato in codice rosso presso l'ospedale di Borgo Trento a Verona. Nel nosocomio il professore, in gravi condizioni, era stato sottoposto a un delicato intervento di neurochirurgia al cranio, che avrebbe avuto inizialmente successo, ma dopo due settimane di prognosi riservata le condizioni si sarebbero aggravate sino alla morte.