Garda Emergenza: nuovi corsi di pronto soccorso a Lonato
L'associazione di volontariato Garda Emergenza organizza un nuovo ciclo di corsi di pronto soccorso sulle linee guida AREU, le iscrizioni sono aperte.

Sono aperte le iscrizioni per il nuovo corso di primo soccorso effettuato da Garda Emergenza, associazione di volontariato sanitario lonatese, attiva nella zona del basso Benaco bresciano da più di quindici anni, che ha le sue sedi presso le centrali operative di Moniga del Garda e della frazione Sedena di Lonato del Garda.
Il corso, che prevede lezioni serali il martedì e il giovedì dalle otto di sera in poi, presso gli spazi messi a disposizione dall’oratorio “Paolo VI” di Lonato del Garda, prevede l’acquisizione di conoscenze definite dai protocolli dell’Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza (AREU), come la disostruzione delle vie aeree, tecniche di immobilizzazione e assistenziali e tecniche di rianimazione cardiopolmonare, sia con il massaggio cardiaco che con il defibrillatore. Il fine è anche contribuire alla diffusione della cultura sanitaria, oltre a rappresentare il primo passo per diventare volontario soccorritore.
Per ottenere ulteriori informazioni ed eventualmente iscriversi al corso, si può inviare una mail all’indirizzo istituzionale di Garda Emergenza (postazioni118@gardaemergenza.it), oppure telefonare al numero 3389201398.