Dal litorale di Garda arrivano novità positive per tutti i bagnanti che abitualmente frequentano la zona, e che da domani potranno fare il bagno e praticare il nuoto in acque libere in sicurezza.

Come è stato infatti comunicato dal Comune, è stato realizzato un nuovo campo boe, lungo 800 metri e profondo 70, che "rendera’ sicuro il tratto di lago che nel nostro comune va dalla spiaggia del Corno a Villa Canossa".

"La settimana scorsa - viene spiegato - abbiamo ultimato i lavori di posizionamento di una fila di boe che delimita questo specchio d’acqua, una parte del lago che è così al riparo da possibili rischi per i tanti bagnanti che la affollano durante la stagione turistica".

Realizzato con i fondi del PNRR, l'intervento è stato condiviso con le forze dell’ordine e con gli enti di riferimento che operano per garantire la sicurezza sul lago di Garda.

"In località Corno, ormai da tanti anni, si allenano sportivi di tutta la provincia - viene inoltre descritto all'interno della comunicazione del Comune di Garda - Questo tratto di lago, per la sua naturale conformazione, è infatti l’ideale per praticare nuoto in acque libere. Una rarità per il lago di Garda che è sempre attraversato da forti correnti e da moltissime imbarcazioni. Abbiamo ricevuto grandi manifestazioni di interesse da parte di associazioni sportive che vorrebbero organizzare, al Corno, eventi di nuoto in acque libere".

Proprio perché adatta a questo di iniziative, è stata dunque affidata l'organizzazione del primo evento alla MB Sport di Garda, con Giuliano Beneventi che si occuperà di allestire un percorso natatorio di circa 1,5 km.

Una novità dunque che vedrà l'inaugurazione del campo boe e della manifestazione sportiva in programma per la giornata di domani, venerdì 28 luglio, alle ore 19 presso la spiaggia del Corno.