Nella serata di ieri, martedì 21 febbraio, verso le nove, tre malviventi avrebbero prima dato luogo a un tentato furto, e poi a un rocambolesco inseguimento con le forze dell’ordine per le strade e di Gargnano, sia in automobile che a piedi.

I tre, con il favore delle tenebre, si sarebbero introdotti illegalmente in un’officina per automezzi della zona, tentando di sottrarre alcune attrezzature specifiche da lavoro, forse per poi cercare di rivenderle a un ricettatore. Le telecamere di videosorveglianza e i sistemi di antifurto installati all’interno del complesso avrebbero però allertato le forze dell’ordine, le quali si sarebbero mosse celermente per intercettare i malviventi che, sorpresi con le mani nella marmellata, sarebbero fuggiti di corsa a bordo di un’automobile, probabilmente rubata, risultata poi intestata a un veronese. I tre, tallonati dalle forze dell’ordine, avrebbero in seguito abbandonato l’automezzo della fuga sul ciglio della strada, proseguendo a piedi e riuscendo a dileguarsi nella notte tra le vie interne del territorio comunale.

I Carabinieri di Gargnano starebbero già indagando e analizzando in particolar modo i nastri delle telecamere di videosorveglianza, dai quali potrebbero emergere elementi utili all’identificazione dei malviventi.