Fuga di gas a Riva del Garda: inquilini evacuati dal condominio
Una ventina di persone sono stati evacuati dai Vigili del fuoco dopo che un forte odore di gas aveva fatto scattare l'allarme

Si è reso necessario l'intervento dei Vigili del fuoco ieri a Riva del Garda quando presso un condominio in via Virgilio, intorno alle ore 19, si è avvertito un forte odore di gas.
Gli stessi inquilini hanno quindi immediatamente allertato il Numero unico per le emergenze, con il conseguente arrivo sul posto dei soccorsi per individuare da dove provenisse la fuga. Non riuscendo però a identificare l'origine della forte presenza di gas, per tutelare la sicurezza di tutti sono state predisposte le operazioni di evacuazione nei confronti degli inquilini stessi, circa una ventina di persone.
In seguito è stato dunque possibile avviare le relative verifiche del caso, con gli operatori che sono riusciti ad individuare la perdita e a risolvere un problema che avrebbe potuto portare anche a gravi conseguenze. Una volta quindi arginata la perdita di gas e arieggiati gli ambienti, la situazione è tornata sotto controllo e le persone sono potute tornare presso le loro case in sicurezza.