Il Garda trentino e gli splendidi scorci di Torbole tornano ad essere protagonisti dei grandi appuntamenti internazionali dedicati agli sport acquatici, in particolare per quanto riguarda Foil surfing e windsurf.

Due i grandi eventi che stanno animando le acque trentine in questo periodo organizzati dal Circolo Surf Torbole, in collaborazione con AICW (Associazione Italiana Classi Windsurf) e classe Internazionale IWA (International Windsurfing Association), oltre che Federazione Italiana Vela e Consorzio Garda Trentino Vela.

Dal 17 al 22 giugno è infatti in programma il Mondiale Formula Foil, che vede protagonisti grandi campioni della specialità con tavole di serie multibrand foil secondo precise regole di stazza), a cui seguirà la RRD One Hour Classic, regata della durata di un’ora tra due boe al traverso del vento tra una sponda e l’altra del lago, in programma dal 25 al 27 giugno.

Come riportato direttamente dal Circolo Surf Torbole nella giornata di ieri, è stata una grande partenza a Torbole per i Campionati del Mondo Formula Foil, durante la quale il vento forte soffiato dalla tarda mattinata fino a 20 nodi, da una parte ha mitigato il caldo e dall’altra ha permesso lo svolgimento di 6 regate, che hanno subito messo in evidenza i favoriti della vigilia.

L’evento, organizzato in collaborazione con l’International Windsurfing Association e la Federazione Italiana Vela, oltre che con il Consorzio Garda Trentino Vela per la gestione delle boe elettriche ad ancoraggio gps virtuale, conta la partecipazione di 13 nazioni, tra cui Messico e Singapore.

Di seguito i link per restare aggiornati sull'evento di scena a Torbole:

Classifiche Gruppo A:https://foilworlds2022.formulawindsurfing.org/results

Classifiche Gruppo B:https://foilworlds2022.formulawindsurfing.org/results/group-b