Fiume di sangue a Castiglione: forse uno sversamento
Il torrente Riale si tinge di sangue animale, probabilmente risultato di una macellazione abusiva con annesso sversamento, al lavoro Polizia e Arpa.
Quella che si è vista a Castiglione delle Stiviere, nel torrente Riale, presso il piazzale delle Poste, nei giorni scorsi, è stata una scena biblica, che ricorda un po’ le piaghe d’Egitto del vecchio testamento. Eppure non è una forza divina quella che se la sarebbe presa con la città mantovana, ma, ipotizzano i tecnici di Arpa (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente), il risultato di una macellazione abusiva con annesso sversamento.
Il canale ha improvvisamente cominciato a colorarsi di rosso, e riempirsi di una sostanza densa e puzzolente, proveniente da un tubo di scarico, che, a prima vista, e anche in seguito alle rilevazioni, sembrava sangue, animale fortunatamente. I tecnici di Arpa sono intervenuti insieme agli operai del Comune e agli agenti della Polizia locale, che già indagano per trovare i responsabili della macellazione non autorizzata e del conseguente sversamento. Il torrente scorre attraversando il parco Pastore e il parco Desenzani, che sono comunque rimasti aperti al pubblico, incredulo testimone dell’accaduto.