Anche quest'anno tanti scrittori e i loro apprezzati romanzi hanno visto accendersi sul Garda la passione per i gialli, in occasione dell'ottava edizione del Festival Giallo Garda.

La rassegna letteraria si è infatti conclusa questo fine settimana dell'8 e 9 ottobre, quando al West Garda Hotel di Padenghe è stata svelata la classifica finale 2022 dei romanzi editi italiani: vincitore è Alessandro Berselli con “Il Liceo” edito da Elliot, mentre il secondo e il terzo posto sono stati assegnati rispettivamente a Manuela Malchiodi con “Acrilico” (Nero Press Edizioni) e Roberto Cattaneo con “Viaggiando incontro alla notte” (Incipit 23).

Sono stati inoltre premiati anche i vincitori e le menzioni speciali per le altre categorie in concorso, come gia avevamo raccontato qui, dopo le attente selezioni e votazioni da parte della giuria presieduta dal dott. Carlo Zaza.

Infine, altro protagonista della serata è stato il lancio delle iniziative che proiettano l’evento verso la nona edizione del 2023, che sarà caratterizzata dal tema "le mappe". Così come è stato anche presentato il bando di “Giallo in Tour 2 – Un vigneto vista lago”, la nuova selezione per racconti inediti che al genere giallo vuole combinare un’attenzione particolare al tema del mondo del vino e del territorio, in pubblicazione nei prossimi giorni sul sito festivalgiallogarda.it.