Nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 29 gennaio, alle cinque, presso il Teatro Comunale di Medole andrà in scena il concerto inaugurale dell’edizione invernale del Festival dei Colli Morenici, una prestigiosa manifestazione artistica itinerante, opera dell’Accademia Musicale dei Colli Morenici, diretta dal maestro Nicola Ferraresi, che è anche direttore artistico dell’intera rassegna. Quest’orchestra, una realtà di professionisti stimati attiva da più di sedici anni, sarà protagonista della serata medolese, che avrà un programma comprendente le più famose musiche e colonne sonore, anche provenienti da prodotti della cultura popolare, come film e animazione.

Il Festival si comporrà di una serie di concerti in alcuni comuni dell’Alto Mantovano e della provincia di Brescia, tra cui Acquanegra sul Chiese, Monzambano, Pozzolengo, Rodigo, Solferino e appunto Medole. Alla fine di ciascun concerto, il Consorzio dei Vini Mantovani offrirà una degustazione dei migliori prodotti dei suoi associati. Oltre ai comuni sopracitati, collaborano alla realizzazione della manifestazione anche l’Associazione delle Colline Moreniche del Garda, la Fondazione delle Comunità Mantovane e la Provincia di Mantova.

Nel frattempo, sarebbe in piena fase di pianificazione anche la prossima edizione estiva che, dopo il grande successo dello scorso anno, punta a espandersi, coinvolgendo ben dodici comuni, arrivando sino in provincia di Verona e Brescia.

L’ingresso sarà come sempre gratuito e i posti sono limitati, proprio per questa ragione è consigliata la prenotazione, inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica (orchestradeicollimorenici@gmail.com) oppure tramite l’applicazione di messaggistica whatsapp, al numero 338.4280950 o 379.2618173.