Dopo l'esonero di mister Stefano Vecchi arrivato nella giornata di ieri, lunedì 23 ottobre, la società della Feralpisalò ha deciso di affidare la guida tecnica della Prima squadra a Marco Zaffaroni, il quale ha già iniziato a guidare gli allenamenti da ieri pomeriggio.

Nato a Milano il 20 gennaio 1969, Zaffaroni ha iniziato la carriera in panchina nella stagione 2009/2010 come vice allenatore del Perugia. Nel 2022 il debutto in serie A con l’Hellas Verona dopo diverse esperienze professionali con altri club, tra Serie B e Serie C come Monza, Albinoleffe e Cosenza. Il tecnico ha firmato un contratto con i Leoni del Garda fino al 30 giugno 2024.

Contestualmente, Feralpisalò ha comunicato che entrerà a far parte dello staff tecnico anche Alessandro Gazzi, con il ruolo di vice allenatore.

"Non dobbiamo pensare ad altro che al campo, senza distrazione alcuna e facendo in modo che l’unità d’intenti sia preponderante - ha dichiarato alla presentazione mister Zaffaroni -. La vera forza è il lavoro del gruppo e dobbiamo restare compatti per raggiungere il nostro obiettivo. Ringrazio il presidente, i direttori e tutta la società che mi hanno voluto qui. La Feralpisalò è una società assolutamente importante che si è ritagliata uno spazio all'interno del panorama nazionale e c'è tutta la volontà di voler mantenere questo status. In questo momento bisogna lavorare tutti in una direzione precisa vivendo la settimana nel modo giusto e allenandosi tutti insieme."