Federalberghi Garda Veneto: Ivan De Beni riconfermato Presidente
Secondo mandato per il rieletto presidente, con l'associazione che vola a 400 Soci per la prima volta nella sua storia

Per Ivan De Beni ha preso il via nelle ultime ore il suo secondo mandato alla guida di Federalberghi Garda Veneto, l’Associazione di categoria più rappresentativa del comparto turistico della sponda veronese del lago di Garda e del suo immediato entroterra.
È stato infatti votato all’unanimità dall’Assemblea composta dai presidenti delle Associazioni territoriali del sistema Federalberghi Garda Veneto e dai loro Delegati, in totale 30 componenti di cui il 40% donne. Sindacato che in questi ultimi anni ha visto un progressivo aumento dei suoi Soci e oggi è leader tra gli interlocutori del territorio gardesano con 400 membri.
"In questo quadriennio molte cose sono cambiate – afferma il presidente Ivan De Beni – la nostra autonomia, il nostro peso specifico sul territorio erano in pericolo, così come le nostre autorevolezza e credibilità. Se però si ricomincia a parlare un linguaggio comune, a condividere gli stessi obiettivi e si riprende ad agire con fermezza, unità e diplomazia, si possono ottenere grandi risultati. Per questo, dal marzo 2019 Federalberghi Garda Veneto ha intrapreso un percorso di rinnovamento interno che le consentisse di tornare ad essere un punto di riferimento per i propri Associati, i propri Partner e Stakeholder".
Come spiegato attraverso nota stampa - oggi l’Unione è tornata a rappresentare davvero il punto di riferimento della categoria, con una rinnovata identità e con un knowhow specifico in chiave di promozione turistica, rappresentato in particolare dall'Osservatorio del Turismo del Garda Veneto (OTGV). L’osservatorio infatti ha elevato la realtà a promotore e co-protagonista di una metodologia di analisi del turismo basata sul dato e sugli indicatori di performance.
"Oggi siamo chiamati ad affrontare nuove sfide – afferma infine De Beni – legate non solo alla ricerca di personale, per rispondere alla quale stiamo mettendo a terra nuovi progetti, bensì in particolare all’ambiente lacuale e alla sua salvaguardia. Siamo aperti a partecipare attivamente a collaborazioni e a lavorare in armonia con Enti e Istituzioni, nella massima condivisione con le nostre sezioni locali. Ci prefiggiamo di essere sempre più i paladini del territorio, mantenendo la nostra leadership attraverso una rinnovata presenza associativa in vista di un futuro incerto alla luce delle dinamiche internazionali".