Il Gal GardaValsabbia2020, in qualità di partner del Centro Europe Direct Brescia, ha organizzato in collaborazione con la Cooperativa Tempo Libero la prossima settimana la giornata "Facciamo cultura", il primo evento dedicato al settore culturale del nostro territorio durante il quale si parlerà delle opportunità di finanziamento del programma "Creative Europe" per le imprese.

L'appuntamento è per martedì 19 luglio alle 18.30 presso la sede del Gal di Villa Galnica, a Puegnago del Garda, per scoprire tutte le opportunità UE per le realtà culturali, insieme a Marchio del patrimonio europeo, Creative Europe Desk Italia Ufficio Cultura e IDRA Teatro.

I presenti potranno in seguito godersi a seguire una pillola teatrale a cura di Teatro Idra, oltre ad un aperitivo musicale con Jazz Team Brescia, Consorzio Valtènesi e il Catering solidale di CoGeSS Valle Sabbia.

Questo il programma completo della giornata:

18.30 | Registrazione e benvenuto

18.45 | Saluti - Michela Pansera, Europe Direct Brescia

18.50 | Un’azione speciale di Creative Europe: Il Marchio del patrimonio europeo - Davide Latella, Coordinatore nazionale per il Marchio del patrimonio europeo e Chiara Fuiano, Referente per la comunicazione

19.05 | I finanziamenti dell'UE per i progetti culturali - Anna Conticello, Creative Europe Desk Italy

19.20 | L'esperienza con Creative Europe - Davide D'Antonio, direttore artistico di IDRA Teatro

dalle 19.35 | Pillola teatrale "Natasha" con Patrizia Volpe - a cura di IDRA Teatro

a seguire Aperitivo - a cura di Co.Ge.S.S. Catering Solidale e Consorzio Vini Valtenesi; Accompagnamento musicale a cura del BLUE JAZZ TRIO: Fabrizio Palermo (piano e voce), Giuliano Dalbosco (contrabbasso) e Michele Carletti (batteria).

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria, riserva il tuo posto qui: bit.ly/FacciamoCultura_prenotazioni