Il pilota F1 Alexander Albon impegnato sulla pista del South Garda Karting di Lonato
Ennesima visita di allenamento per i rappresentanti della Formula 1 presso il kartodromo lonatese, già teatro dei più importanti nomi del motorsport

ph: Facebook - Energy Corse Racing Karts
Nuova giornata di test sul Garda per Alexander Albon, pilota di Formula 1 per il team Williams, che ha deciso di trascorrere qualche ora di allenamento presso iI South Garda Karting di Lonato, uno dei più importanti kartodromi a livello internazionale.
Albon ha infatti scelto la pista lonatese come tappa di preparazione verso la nuova stagione 2023 di Formula 1, in compagnia dell'amico Nick Cassidy, pilota per il campionato di Formula E, e con la Energy Corse Racing Karts, squadra di Michele Panigada. Un ritorno questo per il pilota thailandese, che si era già messo alla prova a Lonato nel novembre 2021, quando si allenò i compagnia del pilota di Alpha Tauri, Yuki Tsunoda.
I principali nomi della Formula 1 continuano dunque a scegliere il South Garda Karting per dedicarsi all'allenamento a bordo dei kart, così come avvenuto anche per grandi piloti del passato. Memorabili sono ancora oggi le visite del 7 volte campione del mondo e leggenda indimenticabile Michael Schumacher, passato per la pista di Lonato in più di un'occasione per correre anche in compagnia del figlio Mick, oggi pilota F1; l'ultima volta nel 2012, a pochi mesi di distanza dal tragico incidente avvenuto sulla neve di Meribel.
Così come anche il 4 volte campione del mondo Sebastian Vettel, sul Garda nel 2016 e nel 2019 da pilota Ferrari, il leggendario e poliedrico Fernando Alonso, la straordinaria coppia Mercedes Lewis Hamilton e Nico Rosberg nel 2010 e infine, in più di un'occasione, l'odierno idolo ferrarista Charles Leclerc.