Evade dal carcere e ruba una moto per la fuga: rintracciato a Desenzano
Il cittadino tedesco evaso dal carcere di Massa Carrara è stato scoperto all'interno di un agriturismo. Era giunto a bordo di un mezzo rubato

è stato rintracciato sul lago di Garda mentre si trovava in villeggiatura all'interno di un agriturismo nei pressi di Desenzano, come un turista qualsiasi che si gode un tranquillo soggiorno vacanziero. Peccato che fosse appena evaso dal carcere di Massa Carrara, raggiugendo il territorio benacense a bordo di una Harley Davidson rubata.
Questa l'incredibile vicenda emersa nelle ultime ore che ha visto protagonista un cittadino tedesco di 54 anni, detenuto a causa di una condanna per delitti contro il patrimonio. L'uomo ha infatti sfruttato un permesso premio per tentare la fuga verso la libertà, probabilmente con l'obiettivo di espatriare in Germania presso la sua terra d'origine, in Baviera.
Una volta evaso, ha quindi deciso di contattare una persona di Carrara che aveva messo in vendita la propria moto, una Harley Davidson Electra Glide del valore di oltre 23mila euro: raggiunto il venditore in taxi, il pregiudicato ha così utilizzato la scusa di voler provare il mezzo in vista dell'acquisto per darsi alla fuga verso Nord, con l'ignaro malcapitato che ha immediatamente denunciato il fatto ai carabinieri.
Una volta che si è capita l'identità del soggetto, sono immediatamente scattate le indagini per risalire al percorso dell'uomo, che hanno portato le forze dell'ordine ha rintracciare i suoi movimenti presso diverse strutture turistiche del territorio. Dopodiché, certi della sua presenza presso il suddetto agriturismo, è scattato il blitz dei militari, conclusosi con l'arresto dell'evaso senza alcun tipo di resistenza.
Recuperata la moto e restituita al legittimo proprietario, l'uomo è stato quindi condotto presso la casa circondariale di Brescia, e dovrà ora rispondere di evasione e truffa in aggiunta alle accuse relative a precedenti furti e ulteriori truffe.