Scocca l'ora di Marcell Jacobs questa sera, quando tornerà in pista in occasione della seconda giornata di gare degli Europei 2022 di atletica leggera.

Il Campione Olimpico dei 100 metri ha infatti smaltito l'infortunio che gli ha impedito di gareggiare alle semifinali dei mondiali di Eugene, con la speranza che la lesione all'adduttore non abbia compromesso eccessivamente la forma del velocista desenzanese.

Marcell è stato inoltre esentato dalle batterie di Ferragosto grazie al ranking europeo, che lo vede tra i migliori 12 atleti a livello continentale, e farà oggi il suo esordio in Germania con l'obbiettivo di bissare il successo dello scorso anno alle Olimpiadi di Tokyo. Seppur quindi non al massimo della condizione, Marcell proverà a raddrizzare una stagione caratterizzata dai problemi fisici, ma che non hanno impedito ai pronostici di pendere nuovamente dalla sua parte.

L'appuntamento come detto è per questa sera in diretta da Monaco di Baviera, con le semifinali previste alle ore 20.45 e l’eventuale finale alle ore 22.15.

L'evento sarà visibile in diretta tv sui canali della Rai (semifinale su Rai Sport e finale su Rai 2) e sarà disponibile anche in diretta streaming su Rai Play.