Per l’estate sportiva lonatese, torna il progetto “Green Park”
Le associazioni del territorio che volessero collaborare, avranno fino alla fine del mese di marzo per inoltrare la propria candidatura.

A Lonato sono recentemente iniziate le attività organizzative per la terza edizione del progetto “Green Park”, che si svolgerà durante l’estate 2023, la manifestazione promossa già da alcuni anni dall’amministrazione comunale, in collaborazione con la Polisportiva Lonato del Garda e diverse associazioni del territorio, che si pone molteplici obiettivi, sublimati nello slogan “lo sport per tutti” come momento di aggregazione e di crescita individuale e collettiva, sia fisica che psicologica, per i cittadini lonatesi.
Tra le diverse finalità del progetto vi è la sensibilizzazione della cittadinanza riguardo l’importanza dell'esercizio fisico e dell’attività sportiva, volta a favorire il pieno sviluppo dell’organismo e mantenere il migliore stato di salute possibile, nonché la promozione delle buone pratiche legate alla cura della propria fisicità e del proprio benessere. Oltre agli obiettivi di carattere prettamente salutistico, ve ne sono anche altri legati alla comunità lonatese; infatti il progetto è teso a favorire lo sviluppo di una rete civica, attraverso il coinvolgimento del territorio e delle associazioni interessate a farne parte, con il fine ultimo di creare un unico centro di aggregazione. attraverso la promozione di attività sportive, ludiche e culturali all’aria aperta, nei parchi e sui sentieri del territorio comunale.
Proprio al fine di coinvolgere le associazioni lonatesi nell’organizzazione degli eventi del “Green Park”, il Comune ha emesso un avviso pubblico riguardante l’adesione, che si rivolge a tutti quegli enti interessati a collaborare al progetto insieme all’amministrazione comunale alla Polisportiva Lonato del Garda. Sul sito internet istituzionale del Comune è già possibile inoltrare la propria candidatura di adesione al progetto, per la quale è necessario compilare un semplice modulo disponibile sulla medesima piattaforma. Le domande dovranno essere trasmesse per mail presso l’indirizzo (serviziallapersona@comune.lonato.bs.it), oppure consegnate a mano presso l’Ufficio Servizi Sociali entro il mezzogiorno di venerdì 31 marzo.