ATS Brescia ha confermato anche per la stagione estiva 2023 l'attivazione del Servizio di Assistenza Sanitaria Turistica per garantire adeguata assistenza alle persone non residenti temporaneamente presenti nelle località turistiche anche del territorio benacense.

Il cittadino deve presentarsi in ambulatorio munito di Tessera Sanitaria/TEAM in corso di validità e documento di riconoscimento: l'accesso al servizio è gratuito e garantisce interventi di primo soccorso, visite e prescrizioni.

Viene inoltre ricordato come per problematiche sanitarie non differibili, il cittadino che si trovi occasionalmente nel territorio di un'ATS diversa da quella di residenza può rivolgersi ad un Medico di Medicina Generale o ad un Pediatra di Libera Scelta che svolge la propria attività nel territorio, con pagamento della visita ambulatoriale o domiciliare direttamente al medico.

Il cittadino, presentando la ricevuta del pagamento della prestazione alla sua ATS/ASL di residenza, avrà in seguito diritto al rimborso della spesa sostenuta.

È possibile rivolgersi al Servizio di Continuità Assistenziale contattando il Numero 116117 negli orari di apertura del servizio: anche in questo caso, le prestazioni rese ai cittadini fuori Regione dai medici del Servizio di Continuità Assistenziale sono compensate direttamente dal cittadino al medico secondo le tariffe vigenti.

Per necessità sanitarie urgenti, il cittadino potrà rivolgersi al Pronto Soccorso di una delle Strutture ospedaliere del territorio.

Per maggiori informazioni in merito a sedi ed orari consultare le locandine sotto riportate: