Escrementi nel cimitero: c’è un maniaco a Montichiari?
Una persona non identificata avrebbe imbrattato l’interno del cimitero di Montichiari con feci umane, forse proprie, indignato il Sindaco.

Nei giorni scorsi un balordo, o forse un pervertito, scoperto solamente nella mattinata di oggi, in cui alcune immagini del misfatto sono finite sui social in seguito alle segnalazioni pervenute all’amministrazione comunale, avrebbe imbrattato di escrementi, a quanto pare umani, un muretto all’interno del cimitero di Montichiari.
Il Sindaco della città, Marco Togni, ha espresso così la sua indignazione su Facebook: “Questo è il regalo (termine ovviamente sarcastico) che qualcuno ha lasciato nel cimitero di Montichiari. Il cimitero, anche chiamato Campo Santo, è appunto un luogo Santo dove riposano i nostri defunti, al quale dobbiamo il nostro rispetto. Una persona che arriva a tale gesto, quando vi sono pure i bagni pubblici all’interno del cimitero, non è degna di stare a questo mondo. Ho provato pure a scusarlo dicendomi magari non è riuscito a trattenerla, ma non è possibile. Se poi si fosse trattato di un malessere, io mi sarei almeno poi rivolto al personale chiedendo gli strumenti per ripulire e non avrei sicuramente imbrattato il muro”.
Il Sindaco è quindi ottimista circa le cause dell’incidente, ma esiste la possibilità, data appunto la disposizione delle feci sul muro, che non si trattasse tanto di problemi fisiologici, quanto di un vero e proprio maniaco a piede libero, che potrebbe colpire nuovamente, forse anche le persone.
La Polizia Locale è già al lavoro per individuare il responsabile, compito difficile per via dell’impossibilità di conoscere con esattezza il momento in cui è avvenuto l’atto, rimane però la possibilità che vi siano preziosi testimoni oculari.