Elezioni Regionali: centrodestra in testa anche sul Garda
La situazione a Desenzano sembra cristallizzata sulle percentuali delle scorse elezioni politiche, in tarda serata arriveranno i risultati definitivi.

Anche sul Garda si stanno effettuando in queste ore i conteggi delle elezioni regionali lombarde, che stanno consegnando una vittoria schiacciante al centrodestra guidato da Attilio Fontana. I dati sono ancora parziali e bisognerà attendere fino a sera inoltrata, se non notte o domattina, per poter sapere quali saranno i Consiglieri Regionali che rappresenteranno il territorio bresciano e benacense per i prossimi cinque anni.
La situazione non sembra dissimile nei comuni del Garda rispetto a quanto pronosticato dai sondaggi, a Desenzano Fontana raccoglie quasi il 58% dei consensi, con un centrodestra che vede in testa Fratelli d’Italia al 29%, seguita dalla Lega al 13% e da Forza Italia con un discreto 11%. La coalizione di Majorino raccoglie il 31% dei voti, con il Partito Democratico quale indiscussa guida dell’alleanza elettorale al 23%, seguito dal Movimento 5 Stelle al 4% e da Sinistra-Verdi al 2%. Sotto le aspettative Letizia Moratti, che porta a casa il 9% dei consensi, dei quali il 4% raccolto da Azione-Italia Viva. Infine, chiude Mara Ghidorzi di Unione Popolare, all’1% circa.
Lo spoglio è ancora in divenire e può essere seguito in tempo reale sulla piattaforma Eligendo, curata dal Ministero degli Affari Interni.