Elezioni Provinciali: saranno 29 liste a contendersi Trento
Scaduti i termini per la presentazione dei simboli, che calano lievemente di numero rispetto alla scorsa tornata, ma non mancano le novità.

Nella giornata di oggi, sabato 9 settembre, verso mezzogiorno si sono concluse le operazioni per il deposito dei contrassegni da parte di partiti e e delle liste civiche, in vista delle elezioni provinciali di Trento, particolarmente importanti anche per le dinamiche del Garda trentino, in programma per domenica 22 ottobre.
I simboli presentati sono stati 29, tra cui molte liste civiche e novità rispetto ai partiti nazionali e tradizionali, che dovranno dunque essere approvati entro la mattinata di lunedì 11 settembre, nella quale si svolgerà anche il sorteggio per l’ordine si esposizione degli stessi sulle schede elettorali. Lievemente in calo quindi il numero delle liste che concorreranno, forse per la sempre maggiore difficoltà nel raccogliere le firme, che nel 2018 erano state 33 in totale. Prossimo passo del percorso verso le elezioni sarà la presentazione delle candidature presso la sede della Provincia di Trento, che dovrà essere conclusa entro giovedì 21 settembre, con l’esame delle stesse il giorno successivo. Le elezioni si svolgeranno dunque nella giornata di domenica 22 ottobre, dalle 7 di mattina alle 10 della sera, con gli scrutini che si terranno invece la mattina dopo.