Ecco Profumi di Mosto, la Valtenesi celebra i suoi vini
20 cantine aperte per la festa di fine vendemmia

Si terrà la prossima Domenica 16 ottobre la festa di fine vendemmia "Profumi di Mosto", promossa dal Consorzio della Valtenesi in 20 cantine sparse fra i comuni bresciani della stessa zona ma anche Bedizzole, Desenzano, Pozzolengo, Carzago e Lonato.
Ciascuna cantina offrirà, al costo di 15 euro, almeno tre vini in degustazione, con un abbinamento gastronomico del territorio sempre differente. Ci sarà anche la possibilità, aggiungendo 5 euro, di procedere con altre degustazioni alla casa del vino di Puegnago.
L'edizione numero 21 della rassegna bresciana, è come sempre all'insegna del Chiaretto e di un rosso Groppello unico, in grande crescita qualitativa. La manifestazione sarà l'occasione migliore per raccontare la storia della Valtenesi, rappresentando una significativa promozione del territorio e dei suoi vini attraverso il contatto diretto con i produttori, e anche per fare il punto sulla vendemmia ormai alle battute finali: lo scorso anno in Valtenesi si sono prodotte complessivamente più di 3 milioni di bottiglie di ogni tipo.
Per partecipare all'evento è obbligatoria la prenotazione online entro le 17 di sabato 15 ottobre.