Nuovi avvistamenti di lupi sono avvenuti nella giornata di ieri, sabato 13 maggio, sulle sponde dei laghi di Garda d'Iseo, come accaduto sempre più di frequente negli ultimi anni in diverse località.

In dettaglio, uno dei due esemplari è stato segnalato alla Polizia provinciale nelle prime ore del mattino sulla sponda bresciana del Benàco, avvistato lungo la statale 45 bis all'altezza di Gargnano: il lupo è stato visto attraversare la carreggiata dirigendosi verso la costa, per poi tornare indietro e ritornare all'interno della boscaglia.

A distanza di poche ore, sul Sebino è stata poi segnalata la presenza di una carcassa di quello che sarebbe con ogni probabilità un altro lupo, deceduto a causa di un violento impatto contro un veicolo in transito lungo la strada, e lo stato di decomposizione faceva risalire l'incidente a oltre una settimana fa.

Al momento il corpo dell'animale è stato trasportato presso l’istituto Zooprofilattico di Brescia per essere sottoposto a relative analisi, così da determinarne la specie in maniera definitiva.