Sono aperte da poche ore le candidature per presentare la domanda di ottenimento del contributo di Regione Lombardia per la misura Dote Scuola Merito 2022/23.

Si tratta in dettaglio di un buono acquisto digitale a parziale copertura di: costi di iscrizione e frequenza a corsi universitari, formazione superiore (IFTS, ITS) o di alta formazione artistica e musicale; rimborso di spese per l'acquisto di materiale didattico.

La Misura è rivolta agli studenti residenti in Lombardia, indipendentemente dal valore ISEE, che abbiano conseguito valutazioni meritevoli nell'anno scolastico. Possono presentare la domanda uno dei genitori o altri soggetti che rappresentano lo studente beneficiario, che non deve aver compiuto i 21 anni di età.

La domanda è da presentare in autocertificazione sulla piattaforma Bandi Online all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it, accedendo al sistema con le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), oppure utilizzando la Carta Nazionale o Regionale dei Servizi (CNS o CRS) o la Carta d’Identità Elettronica (CIE), entro le ore 12:00 del giorno 19 gennaio 2023. L'avvenuta ricezione telematica della domanda e il numero identificativo sono comunicati al soggetto richiedente via posta elettronica, all'indirizzo indicato nella sezione anagrafica di Bandi Online.

Per maggiori informazioni, visitare il sito web di Regione Lombardia.